GianniP

UN SIMIL-ARTICOLO SULLA SITUAZIONE POLITICA

O non abbiamo capito niente noi, o i giornali francamente esagerano. Parlano di un’Apocalisse che non abbiamo vista. È vero, il deputato Alfonso Papa è finito in galera e il senatore Tedesco no. E forse ci sono stati dissensi nella maggioranza al riguardo. E allora?  D’accordo, hanno litigato, non hanno mantenuto la parola data, si sono fatti dei dispetti, tutto quello che si vuole: veramente è la fine del mondo?
Questo simil-articolo, utilizzando una parte della Rassegna Stampa della Camera (1) vuole dimostrare, pubblicando solo i nomi dei giornali e i titoli degli articoli, a che punto la stampa sia allarmistica e poco affidabile.
La Repubblica: Lo strappo finale;  Il Fatto Quotidiano: Il palazzo si sgretola; La Stampa: La fine di un’illusione; Il Messaggero: Svolta senza ritorno; Europa: Il gioco opaco del si salvi chi può; L’Unità: Finale di partita; Corriere della Sera: Nel pdl panico e rabbia “Adesso in galera ci finiranno tutti”; La Stampa: Sgomento nel pdl “troviamo i traditori”; Il Giornale: Montecitorio tra risse e scritte in bagno; Libero: Il giorno più pazzo del parlamento; Corriere della Sera: L’ira di Berlusconi: tenuti sotto scacco Bossi ancora leader?; Corriere della Sera: Passa la linea Maroni e il capo diserta l’aula; La Repubblica: “Peggio che nel ’92 i pm mi faranno fuori”; La Stampa: In crisi il “monolite verde”; Corriere della Sera: E il premier scopre che la maggioranza era solo numerica (l’avesse la sinistra, anche solo numerica! Nota di G.P.); Il Sole 24 ore: Una scelta che cambierà il futuro del centrodestra; La Stampa: Un altro passo deciso verso l’eutanasia del berlusconismo; Il Sole 24 ore: Instabilità politica ed economia, i timori del Capo dello Stato; Il Messaggero: Bersani e Casini all’attacco “la maggioranza non c’è più”; Corriere della Sera: Il Senato salva il pd Tedesco rissa e accuse sul voto segreto; La Repubblica: Ma la giustizia tormenta i democratici “ora i casi stanno diventando troppi”; Il Foglio: Violante: Vuoto di potere; Il Mattino: Int. A De Michelis: “Oggi è peggio del lancio di monetine contro Craxi”; Corriere della Sera: “ La febbre è alta”; Il Corriere della Sera: La sindrome del ritorno ai tempi di mani pulite; La Repubblica:  Maroni, prove di successione; Corriere della Sera: Premier e Senatur travolti, ora il governo è a rischio Verdini: rimpasto profondo.
Una sola domanda: ma che avrebbero scritto, se fosse caduto il governo?
Gianni Pardo, giannipardo@libero.it, www.DailyBlog.it
21 luglio 2011
(1)http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/rassegnaQuotidianaFrame.asp?clearFilters=true&ricercaData=2011-7-21

UN SIMIL-ARTICOLO SULLA SITUAZIONE POLITICAultima modifica: 2011-07-22T07:28:56+02:00da
Reposta per primo quest’articolo