BENVENUTO AGLI AMICI LETTORI DI PADONUOVO.MYBLOG.IT

Un tempo, molti anni fa, avevo un solo blog, giannipardo.ilcannocchiale.it. Poi questo sito ha cominciato a dare tali fastidi, che ho deciso di abbandonarlo, aprendo il blog Giannip.myblog.it, e pregando gli amici che mi leggevano su “il cannocchiale” di portarsi su questo nuovo sito. Il risultato fu che sul nuovo venivano in pochi, e sul vecchio c’erano più o meno gli stessi. Così, malgrado il cattivo funzionamento del “Cannocchiale” (che continua ad essere cattivo) mi sono rassegnato e a “pubblicare” i miei articoli su ambedue i blog.

Poi anche questo secondo blog cominciò a darmi fastidi, e allora ne creai un terzo, “pardonuovo.myblog.it” con cui sono andato avanti per anni.

Ora, da circa dieci giorni, malgrado infinite sollecitazioni al servizio di assistenza di “Virglio”, sono afflitto da due inconvenienti: non riesco ad entrare nel mio blog, per pubblicare gli articoli, salvo non adotti sistemi complicati e non sempre funzionanti, ed inoltre ricevo una marea di falsi commenti, prevalentemente in inglese, ma anche in spagnolo e neerlandes, assolutamente insulsi, fuori contesto, evidentemente spam. Ma Virgilio non mi aiuta. A questo punto faccio l’ipotesi di rimettere in funzione Giannip, e vedere se, dopo tanto tempo, ora funziona. Male che vada, sarò nella condizione di prima.  Infatti attualmente ho difficoltà ad entrare anche in questo blog, ma almeno non riceverò commenti “fake”, in quantità industriale.

Su pardonuovo.myblog.it ho pubblicato la bellezza di 2.785 articoli, e questo vi dice anche quanto mi pesa cambiare ancora una volta, ma se Virgilio mi dovesse comunicare che ha risolto il problema, faremmo “marcia indietro”.

A questo scopo metterò un cartello su “pardonuovo”, invitando ad andare su giannip.myblog.it. Chissà che stavolta non riesca ad effettuare il trasferimento. Magari, per qualche tempo, “nutrirò” ambedue i blog (anche se non tutti gli articoli di giannip saranno su pardo nuovo, diversamente nessuno avrebbe l’incentivo ad andare direttamente su giannip), visto che Virgilio non mi aiuta.

Sono dolente per i fastidi che vi do, ma vi prego di credere che sono il primo ad esserne infastidito, e vi ringrazio in anticipo della vostra pazienza.

Gianni Pardo

UNA BARZELLETTA

Un cacciatore va a caccia di orsi. Ne vede uno, mira, spara e sbaglia.

Dice l’orso: “Conosci a legge del bosco? Chi manca un orso deve poi andare a letto con lui”.

Il cacciatore, arrabbiato, torna il giorno dopo nel bosco, armato di un lanciarazzi. Mira e sbaglia. E allora l’orso dice: “Cacciatore, chi manca l’orso deve poi andare a letto con lui, è questa la legge del bosco”.

Il cacciatore si procura un carro armato, mira. spara e sbaglia. E allora l’orso dice: “Cacciatore, comincio a pensare che non sei venuto qui soltanto per cacciare”.

 

Jäger will Bären jagen. Sieht einen, zielt und verfehlt.

Daraufhin der Bär: “Kennst du das Gesetz des Waldes? Wer den Bär verfehlt, muss mit ihm schlafen.”

Der Jäger kehrt am nächsten Tag wütend in den Wald zurück bewaffnet mit einem Raketenwerfer. Zielt und verfehlt wieder. Darauf der Bär : “Jäger, wer den Bär verfehlt muss mit ihm schlafen, das ist das Gesetz des Waldes!”

Der Jäger dreht durch, nimmt einen Panzer zielt und verfehlt. Darauf der Bär: “Jäger, ich glaube, du bist nicht nur hier, um mich zu jagen.”

BENVENUTO AGLI AMICI LETTORI DI PADONUOVO.MYBLOG.ITultima modifica: 2016-12-30T16:58:24+01:00da gianni.pardo
Reposta per primo quest’articolo