KEEP SMILING

Una barzelletta messicana
Il semaforo divenne verde al momento in cui stava per affrontare l’incrocio e, come c’era da aspettarsi, il conducente fece ciò che doveva: si fermò sulla linea di passaggio dei pedoni, anche, se accelerando in tempo, sarebbe riuscito a passare col giallo, prima che scattasse la luce rossa.  La donna che stava nell’automobile dietro di lui era furiosa. Suonò il clacson per un bel po’ e fece commenti negativi ad alta voce, lamentandosi che solo per colpa di quel tale non aveva potuto superare quell’incrocio… e, per colmo, le cadde il cellulare e le si rovinò il trucco.
Mentre continuava ad imprecare, udì che qualcuno le bussava al vetro della portiera. Lì, fermo accanto a lei, c’era un poliziotto che la guardava con severità. L’uomo le ordinò di uscire dall’auto con le mani sulla testa e la portò al commissariato, dove la perquisirono da cima a fondo, le fecero delle fotografie, le presero le impronte digitali e la chiusero in una cella. Dopo un paio d’ore un poliziotto si avvicinò alla cella e aprì la porta. La signora fu scortata fino al bancone d’ingresso dove l’agente l’aspettava con tutti i suoi effetti personali:
“Signora, sono molto dolente per questo errore”, le spiegò. “Le ho ordinato di scendere mentre lei stava suonando disperatamente il clacson, quasi cercando di passare sopra la macchina che la precedeva, maledicendo il conducente, gridando improperi e dicendo parolacce. Mentre l’osservavo, mi accorsi che dal suo retrovisore pendeva un rosario, la sua automobile ha sul paraurti un adesivo che dice “Che farebbe, Gesù, al mio posto?”, sul cruscotto c’è la scritta “Io ho scelto la Vita” e il simbolo cristiano del pesce. Naturalmente ho pensato che l’automobile fosse rubata…”
(Trad.di Gianni Pardo)

KEEP SMILINGultima modifica: 2011-05-19T18:59:01+02:00da gianni.pardo
Reposta per primo quest’articolo