FACILISSIMO INSERIRE DEI COMMENTI

Da circa un anno ho chiesto almeno una decina di volte che il servizio di assistenza tecnica del blog risolvesse il problema del difficile – che dico! Spesso impossibile – inserimento dei commenti, perché bloccati dalla famosa “captcha”. Non ho ottenuto niente. Ho anche chiesto che la eliminassero, ma neanche questo ho ottenuto. Fino a stamani. Un amico mi ha segnalato che la captcha era sparita, ed effettivamente, potrebbe trattarsi di un momento dell’ennesimo tentativo del servizio tecnico di riparare il guasto. Comunque, finché dura, comunico ai lettori che è divenuto facilissimo inserire dei commenti.
Teniamo presente che quel sistema serviva a proteggere il sito dall’inserimento di decine di falsi commenti o per pubblicità o soltanto per dare fastidio. Speriamo non si verifichi.
Gianni Pardo

FACILISSIMO INSERIRE DEI COMMENTIultima modifica: 2017-12-01T11:30:59+01:00da gianni.pardo
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “FACILISSIMO INSERIRE DEI COMMENTI

  1. Captcha e’ l’acronimo di “Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart”. Essendo riferito a “test” e’ maschile, dunque “il captcha”, non “la captcha”. Checche’ ne pensi la Boldrini.

  2. E dire che io mi credevo furbo per avere “guessed” che Captcha potesse essere la trascrizione fonetica e vagamente gergale di catch you, ti ho preso, (birbante).
    Comunque un acronimo così lungo è demenziale.
    G.

  3. FINALMENTE si possono inserire commenti.
    Ne approfitto e concordo sulla definizione di “demenziale” da lei rivolta all’ennesima -e orrida- sigla che gli anglo-americani ci “impongono” : suggerisco di mai citarla, o almeno di usarla solo se assolutamente indispensabile. GM

I commenti sono chiusi.