MOLLICHINA

Sul Sole24ore Guido Gentili scrive: “25 aprile 2009, Festa della Liberazione”. “Che ricorda – scrive – il 25 aprile del 1945 quando i partigiani italiani, con l’aiuto e l’appoggio decisivo degli Alleati, a partire dagli Stati Uniti, segnarono la fine della guerra e dell’occupazione nazifascista”.
Questa mail solo per sottolineare: con l’aiuto e l’appoggio. Insomma la mosca tirava la carrozza e il cavallo forniva l’aiuto e l’appoggio.

g.p..

MOLLICHINAultima modifica: 2009-04-25T16:01:00+02:00da gianni.pardo
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “MOLLICHINA

  1. Salve Gianni,
    ho scritto il nuovo indirizzo ed eccomi qua.
    Giusta sottolineatura.

    Io per aver riportato in sintesi, le ultime parole del presidente Napolitano: …”la resistenza, che piaccia o no a qualcuno, ha contribuito alla fine della guerra e va festeggiata, DA TUTTI, il 25 Aprile.” anziché come qualcuno ha voluto puntualizzare: …”piaccia o non piaccia, i PARTIGIANI hanno avuto un RUOLO FONDAMENTALE nella liberazione dell’Italia dal fascismo.”, ho avuto commenti a dir poco stressanti.
    Il concetto più o meno è il solito ma secondo me è più giusta la mia versione, anche se non erano le parole esatte del presidente.
    Sono stata accusata di aver sminuito il valore dei partigiani.
    Più o meno riflette la mollichina scritta sopra.
    Un pretesto per fare un salutino.

  2. Il 25 aprile andrebbe festeggiato in piazza con una delegazione americana.
    L’Italia è stata liberata SOLO grazie al loro intervento.
    I partigiani hanno fatto più danni che altro grazie alla loro disorganizzazione e alla loro sete di vendetta accecante e farneticante.

I commenti sono chiusi.