MOLLICHINE

1)    Riforma giustizia. Berlusconi: “Una casta si opporrà”. E infatti lui preferisce le disinvolte.
2)    Riforma giustizia. “Inasprita la responsabilità civile dei magistrati”. Prima gli si diceva: “Birbantello!” Ora gli si dirà: “Ma sei impazzito?”
3)    Renzo Bossi primo firmatario di una mozione della Lega a tutela degli animali. Immaginiamo anche degli equidi e degli asini in particolare.
4)    Riforma giustizia. Il Pd ha una reazione imprevista: “Solo una copertura per leggi ad personam”.
5)    Kate Moss sfila con la sigaretta. Attualmente in passerella non può esibire altri vizi.
6)    Il Papa: “Gesù separò religione da politica”. Ma a quanto pare i romani lo fraintesero.
7)    “Sciolto il comune di Bordighera”, per mafia. E quello di Mosca, per Ku Klux Klan.
8)    Iervolino: “Non mi sono arricchita e mi sono mangiata i risparmi del Parlamento”. E si ha anche dimenticato la lingua italiana.
9)    Fini: “Berlusconi ha sempre bisogno di un nemico, una volta sono i magistrati, un’altra volta i comunisti. I prossimi? Gli alieni”. E mai Fli, che non conta.
10)    Maroni: “Un intervento militare in Libia significherebbe la terza guerra mondiale!” Certo, se scendono in campo i fucili della Val Brembana!
11)    De Magistris: “Parlerò con tutti, tranne che con la camorra”. La mafia è salva.
12)    Bocchino: “Saremo un partito tecnologico. Da noi non ci sarà né Paperino, né Pluto né Paperon de Paperoni”. Ci saranno però Pippo e Paperoga.
13)    Rutelli: “In politica chi non è uomo di parte è uomo da nulla, ma se coinvolge le istituzioni diventa uomo da poco”. Povero Fini, se così lo trattano gli alleati.
14)    Briguglio: “Mi dimetto da falco, non divento colomba, da oggi vorrei essere un gabbiano”. O qualunque altro uccello. Magari un allocco.
15)    Bob Geldof, anziano cantante: “A Ruby piacciono gli anziani, forse con lei ho una chance”. Può darsi. Lui quanto guadagna?
Gianni Pardo, giannipardo@libero.it
10 marzo 2011

MOLLICHINEultima modifica: 2011-03-10T16:35:37+01:00da gianni.pardo
Reposta per primo quest’articolo