ILLUMINATEMI

Ognuno ha i suoi difetti, ma fra i peggiori ci sono quelli che l’interessato considera una virtù. Io per esempio sono molto vicino a considerare la pigrizia una virtù. Del resto, dico: se Hitler fosse stato un pigro, avrebbe fatto tutto quello che ha fatto?
Forte di questo mio difetto, non essendo disposto a seguire da vicino ciò che ha detto quel tale Ciancimino, chiedo a chi fosse meno pigro di me: che prova ha portato delle sue rivelazioni? Più esattamente, prove diverse da “mi hanno detto”, “ho sentito dire”, “ho letto che”, “il tale, oggi defunto, mi assicurava che”. Cioè affermazioni che non siano “de relato” e che posseggano riscontri obiettivi (prove documentali o testimonianze di persone disposte a venire in aula a rischiare un’imputazione per calunnia.
Comunque, facciamola breve: qualcuno può indicarmi le prove delle affermazioni di questo chiacchierone?

ILLUMINATEMIultima modifica: 2010-02-08T17:53:25+01:00da gianni.pardo
Reposta per primo quest’articolo