NOTA TELEGRAFICA: I PRINCIPI DI BOCCHINO

Italo Bocchino con le sue dimissioni sperava, chissà perché, di obbligare alle dimissioni anche Fabrizio Cicchitto. Purtroppo per lui è subito risultato chiaro che non esistevano né ragioni giuridiche né intenzioni politiche, per questo esito. A questo punto, confermando che la realtà a volte presenta vicende che i romanzieri non scriverebbero, per paura dell’inverosimiglianza, Bocchino ha tentato di ritirare le dimissioni, senza riuscirci. Ha ottenuto questa risposta da Cicchitto: “Caro Italo, alla tua lettera di dimissioni fa seguito una tua nuova lettera (preceduta da pubbliche dichiarazioni non proprio distensive) con cui pretendi semplicisticamente e con motivazioni astruse e non condivisibili di ritirare le tue dimissioni, apparse su tutti i giornali e televisioni con voluto effetto mediatico”.
Quest’uomo non ha capito che ci sono gesti che non si possono revocare. pena la perdita della credibilità e della dignità.
Una volta, discutendo per una certa somma, un tizio insisteva a dire: “Non è per il denaro, mi creda: è per il principio, è per il principio, è per il principio …” Finché l’altro, spazientito, gli disse: “Senta, io invece discuto proprio per questo denaro. Me lo dia ed io le do ragione sul principio”. A questo punto il primo avrebbe dovuto cedere, se avesse avuto rispetto per le proprie parole: ma non l’aveva.
Non era l’unico.
Gianni Pardo, giannipardo@libero.it
29 aprile 2010

NOTA TELEGRAFICA: I PRINCIPI DI BOCCHINOultima modifica: 2010-04-29T14:39:12+02:00da gianni.pardo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “NOTA TELEGRAFICA: I PRINCIPI DI BOCCHINO

  1. kumunistelli, sei un povero fesso! almeno i vari capezzone, ghedini, gasperri, bondi, taiani, schifani, ( aggiungi tutti gli impresentabili che ormai sono scomparsi dalla memoria) erano servi prezzolati, ma tu sei così fesso che fai l’adulatore gratis !!!!! confessati e vai pellegrino al santuario del divimo amore: fai penitenza e rinuncia alla capacviatà giuridica; ti faresti meno male così!

I commenti sono chiusi.